TRAINING AUTOGENO DALLO PSICOLOGO?

Forse non tutti sanno che cos’è veramente il TRAININGAUTOGENO. Spesso questa tecnica viene usata superficialmente e quindi banalizzata. In realtà ha delle basi scientifiche molto solide e studi comprovati da orami molti decenni.

MA COSA FA?

E’ una tecnica di rilassamento e concentrazione per aumentare il benessere psico-fisico e allargare il proprio campo di consapevolezza. La tecnica originale non richiede una applicazione ogni tanto ma necessita di uno sforzo maggiore che verrà lautamente ricompensato. E’ una pratica da fare 5-10 minuti al giorno e che dopo almeno tre mesi darà enromi benefici. In realtà da subito si può assaporarne i risvolti rispetto alla qualità di vita ma nel lungo termina determina uno stato della persona completamente diverso.

IN COSA CONSISTE?

In “esercizi” di attenzione e concetrazione rispetto al proprio corpo, eseguiti secondo una scaletta precisa e pensati in modo mirato per ricalcare al contrario i percorsi dell’ansia e della tensione.

COSA FA?

Può veramente cambiare la vita – aprire nuovi mondi – rendere migliori

PERCHE?

Non fa altro che rispettare il normale funzionamento del nostro copro, ci insegna qualcosa che in realtà sappiamo già… Non è una religione, non è una setta, non è una filosofia ma è una buona pratica sana e salutare.

 

Scritto a Casalpusterlengo dal Dott. Edoardo Savoldi il 14/07/201

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter