COSA FANNO GLI PSICOLOGI

QUI ALCUNE INDICAZIONI SU COSA FANNO GLI PSICOLOGI (CODOGNO)
Dott. Edoardo Savoldi Psicologo

keep Calm i'm a PsychologistDallo psicologo a Codogno ci vanno solo i matti? … se vai dallo psicologo allora vuol dire che sei debole? … attacchi di panico? Beh no ora riesco a controllarli, basta evitare quella strada, quel luogo o di fare quella cosa e sto benone…  senti ma adesso come stai? Ma si dai alla fine c’ho fatto il callo, non sono proprio frizzante ma alla fine tiro avanti……ma ti ricordi da quanto tempo prendi i tuoi ansiolitici?….ma non so, forse 5 anni…

MA PERCHE’ TUTTO QUESTO …!?!

Semplice! Si ignora cosa fa lo psicologo, come agisce, con quali strumenti; Se vi scegliete un buon Psicologo nel giro di breve tempo starete meglio, tanto meglio. Meno stanchi, meno affaticati, meno tristi, meno ansiosi, meno depressi.

 

MA CHI E’ LO PSICOLOGO PER DIRTI COSA FARE?

Appunto lo psicologo non ti dice cosa fare, non ti da la pacca sulla spalla, non ti protegge dalle cattiverie del mondo. Lo psicologo è un professionista della psiche, uno che vede dove sono gli errori di valutazione, uno che nel caso può dirti cose scomode senza aver paura che non sarai più suo amico (enorme vantaggio…), un “meccanico della mente”. Se ti fai male al gionocchio vai dall’ortopedico, se hai l’umore a terra da mesi vai dallo psicoterapeuta: semplice! Cosa c’è di male? Se hai paura di essere debole per poter parlare dei tuoi problemi allora sei nei problemi fino al collo, se pensi che chiedere aiuto, a una persona competente, sia la cosa più sensata, allora hai grosse probabilità di venirne fuori e sai valutare le risorse sul campo.

IO SONO UNO PSICOLOGO COGNITIVISTA

Esistono tanti tipi di psicoterapia, io sono un Cognitivista Costruttivista, questo si traduce in un intervento mirato, breve, diretto. Venire da me non sarà una passeggiata di salute, non sarà come bere acqua di rose, si lavorerà duro per far in modo che voi possiate stare bene nel più breve tempo possibile. Questa è la visione che ho del mio lavoro, ci credo…

Scritto a Lodi dal Dott. Edoardo Savoldi il 14/11/2014

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter